La Fondazione Cesare Pozzo ETS e la Biblioteca dei trasporti e della mutualità Cesare Pozzo, in collaborazione con la scuola Binari e il Centro Filippo Buonarroti, propone l'incontro: "Istruzione, sanità e difesa dei diritti dei migranti a Milano" che si terrà martedì 25 Giugno 2024 alle ore 15.30 presso i locali della Biblioteca Cesare Pozzo sita in via San Gregorio 48 a Milano- Interverrà Anna Spada dell'associazione Naga. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
La Biblioteca Cesare Pozzo per la mutualità patrocina il volume “La Rotaia e il treno. Due secoli di sviluppo”, a cura di Stefano Maggi, Pisa, Pacini, 2023. La presentazione si terrà a Portici, luogo simbolo delle ferrovie italiane, presso la sala Cinese del Palazzo Reale di Portici, Napoli, il 15 aprile 2024 alle ore 16,30. Oltre che in presenza, la presentazione sarà trasmessa in diretta YouTube sul canale dell'Università Popolare Cattolica “Montemurro-D'Ippolito”.
L’uguaglianza è una cosa seria. Come riformare pensioni e welfare mercoledì 14 febbraio ore 17.30 presso il Salone Liberty dell’Osteria del Treno in via San Gregorio, 46 a Milano si terrà l'evento L’uguaglianza è una cosa seria. Come riformare pensioni e welfare. L’evento, organizzato dalla Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo - Ets e dalla Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, si aprirà con i saluti del presidente della Fondazione Cesare Pozzo, Stefano Maggi ai quali seguirà l’intervento dei curatori Michele Faioli, professore di diritto del lavoro e Tommaso Nannicini, professore di economia. Succederanno gli interventi di Rossella Cappetta, economista, Università Bocconi; Andrea Dili, commercialista. Fra gli interventi, anche quello di Elsa Fornero, economista, già Ministro del lavoro e delle politiche sociali. Il dibattito si concluderà con l’intervento di Andrea Giuseppe Tiberti, presidente della S.N.M.S. Cesare Pozzo – Ets. L’evento sarà moderato da Maria Carla De Cesari, Caporedattore Il Sole 24 Ore. Scopo del libro e della stessa presentazione è mettere in fila una serie di proposte che, seguendo il filo rosso dell'equità, possano rappresentare un vero libro bianco per una riforma complessiva del nostro sistema previdenziale e del welfare.

Si informa che la Biblioteca effettua i seguenti orari: Lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 12.45. Mercoledì dalle 13.45 alle 17.45. Venerdì e sabato la Biblioteca resterà chiusa. É preferibile richiedere un appuntamento scrivendo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 02 66 72 63 87.

Eventuali chiusure straordinarie sono segnalate su questo sito.

Si informa che giovedì 16 maggio la Biblioteca sarà chiusa.