Nell’ambito delle attività di ricerca sulla mutualità, la Fondazione Cesare Pozzo organizza, in collaborazione con il Centro Filippo Buonarroti, un webinar che prosegue il percorso di approfondimento iniziato con il Convegno “I significati della mutualità” svoltosi a Bologna il 22 ottobre 2019.

Il mutualismo fra biologia e scienze sociali. Quali prospettive di resilienza?

Giovedì 18 giugno 2020 - ore 17:30

“Il mutualismo in biologia: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” Prof. Maurizio Casiraghi, Università di Milano-Bicocca

“Il mutualismo nelle scienze sociali: ambiguità o ambivalenze?” Mario Giaccone, Università di Torino e vicepresidente Fondazione Cesare Pozzo

Presiede Prof. Stefano Maggi, Università di Siena e presidente Fondazione Cesare Pozzo

Si avvisano gli utenti che venerdì 14 luglio la Biblioteca chiuderà alle 13.

Ci scusiamo per il disagio.

La Biblioteca Cesare Pozzo riaprirà lunedì 22 giugno. L'accesso alla Biblioteca è consentito esclusivamente su appuntamento fissato entro le ore 12 del giorno precedente la data scelta (per gli appuntamenti di lunedì, la richiesta dovrà pervenire entro le ore 12 del venerdì precedente).

La prenotazione può essere effettuata tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite telefono allo 02.66726387.

È necessario attendere la conferma dell’appuntamento prima di recarsi in biblioteca.

La consultazione delle riviste è momentaneamente interdetta.

Il 20 e 21 ottobre 2016, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali, Via Mattioli, 10 (interno Porta Tufi) dell'Università di Siena, si svolge il convegno:

Verso un nuovo Welfare, tra pubblico e privato

Il convegno è organizzato, tra gli altri, dalla Mutua sanitaria CesarePozzo, il cui presidente Armando Messineo interviene il 21 ottobre. Stefano Maggi, direttore Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali e presidente della Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, presiede, il 21 ottobre, la seconda giornata del convegno dal titolo Mutualità e sanità integrativa: la seconda edizione del master MutuaSi

Di seguito il programma completo: