Copertina newsletter

Perché una Newsletter?

Questo primo notiziario nasce da una duplice esigenza comunicativa.

Da una parte vogliamo richiamare le iniziative e i programmi più significativi collegati al ruolo e alla missione della nostra giovane organizzazione, in una sorta di report istituzionale, dato che una fondazione non ha assemblee di soci.

Dall'altra vogliamo dare alla grande e variegata assemblea virtuale di tutti i portatori d'interesse, una periodica illustrazione dell'avanzamento lavori, dello stato dell'arte di grandi e piccoli progetti, iniziative, incontri, attraverso cui comunichiamo le proposte culturali della Fondazione e della Biblioteca.

Diamo qui un sommario delle rubriche fisse che abbiamo disegnato per inquadrare azioni e comunicazioni:
PROGETTI: iniziative di grande respiro e impegno organizzativo (e di budget), riferite al medio e lungo periodo;
IN CANTIERE: lavori ed eventi in atto, ospitati in sede;
INCONTRI: aperture significative verso il terzo settore e i movimenti dell'economia sociale;
SOLIDARIETÀ: iniziative benefiche a carico del Fondo De Lorenzo;
FRESCHI DI STAMPA: presentazioni di libri e riviste presso la biblioteca;
CONTATTI: indicazione dei soggetti (associazioni, fondazioni, reti, consorzi, organismi istituzionali) con cui entriamo in collegamento lungo il cammino.

Il Consiglio Direttivo
Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità

Scarica il primo numero della newsletter (Pdf 368 KB).