La Biblioteca Cesare Pozzo effettua i seguenti orari: Lunedì, martedì e giovedì 9.30-12.45 mercoledì 13.45-17.45. Venerdì, sabato e domenica: chiuso.

Si comunica che la Biblioteca sarà chiusa per le festività Natalizie: da mercoledì  20 Dicembre 2023 a lunedì 1 gennaio 2024.

Le richieste pervenute via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. saranno evase da martedì 2 gennaio 2024.

Si comunica che eccezionalmente la biblioteca in data 16.01.2024 chiuderà alle ore 11.20

La fondazione Cesare Pozzo per la mutualità ETS  il  9 e 10 dicembre 2022, ha  organizzato un convegno che si terrà a Randazzo (CT) dal titolo:

"La mutualità tra sciare e vigneti lungo le antiche rotaie etnee".

Nei due giorni di convegno interverranno:

Andrea Giuseppe Tiberti Presidente della SNMS Cesare Pozzo, Francesco Mineo Presidente regionale Mutua Cesare Pozzo, Salvatore Fiore Direttore generale FCE, Stefano Maggi Presidente Fondazione Cesare Pozzo, Palmiro Mannino Geologo, Domenico Tribulato Agronomo, Massimo Inzerilli Architetto, Eleonora Belloni Vicepresidente Fondazione Cesare Pozzo, Giovanni Russo Presidente Associazione Ferrovie Siciliane, Roberto Di Maria Ricercatore infrastrutture del trasporto-Amm. Blog "Sicilia in progress", Pietro Marra Storico delle ferrovie, Fedele Sirianni Presidente Associazione tudi storici SISFM FCL, Vito Pascale dirigente ferrovie del Gargano, Salvo Bordonaro Segretario Fondazione Cesare Pozzo.

28 gennaio 2020: presentazione libro "A Bellano si cambia"

La Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità e la Biblioteca Cesare Pozzo presentano il libro:

A Bellano si cambia

Un viaggio nel corso dei secoli tra vie di comunicazione e mezzi di trasporto

Martedì 28 gennaio 2020 - ore 15:30
presso la sede in via San Gregorio 48 - Milano

Introduzione di Stefano Maggi

Con la partecipazione dei coautori Salvo Bordonaro e Massimo Gozzi

Scarica l'invito

11-02-2020 I monologhi della speranza

I monologhi della speranza

Martedì 11 febbraio 2020 - ore 15:00
presso la sede in via San Gregorio 48 - Milano

Introduzione di Stefano Maggi

Con la partecipazione dell'autrice Marilena Nocilla

Scarica l'invito

CHIUSURA 23/12 - 6/1

Si avvisa l'utenza che, in occasione delle prossime festività, la biblioteca rimane chiusa al pubblico da lunedì 23 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020.

Riapertura: martedì 7 gennaio 2020.

Buone feste e buon anno!

Sottocategorie

Venerdì 13 Gennaio 2023 alle ore 17:00 presso la Biblioteca Cesare Pozzo sita a Milano in via San Gregorio 48 (zona Stazione Centrale)

la Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità propone la presentazione del libro:

All’incontro sarà presente Andrea Giuseppe Tiberti, Presidente della SNMS Cesare Pozzo.

Interverranno: Stefano Maggi Presidente della Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, Stefano Bruno Galli Assessore all'autonomia e alla Cultura Regione Lombardia.

Il volume sarà illustrato dal curatore Paolo Marini.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.