L’uguaglianza è una cosa seria. Come riformare pensioni e welfare mercoledì 14 febbraio ore 17.30 presso il Salone Liberty dell’Osteria del Treno in via San Gregorio, 46 a Milano si terrà l'evento L’uguaglianza è una cosa seria. Come riformare pensioni e welfare. L’evento, organizzato dalla Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo - Ets e dalla Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, si aprirà con i saluti del presidente della Fondazione Cesare Pozzo, Stefano Maggi ai quali seguirà l’intervento dei curatori Michele Faioli, professore di diritto del lavoro e Tommaso Nannicini, professore di economia. Succederanno gli interventi di Rossella Cappetta, economista, Università Bocconi; Andrea Dili, commercialista. Fra gli interventi, anche quello di Elsa Fornero, economista, già Ministro del lavoro e delle politiche sociali. Il dibattito si concluderà con l’intervento di Andrea Giuseppe Tiberti, presidente della S.N.M.S. Cesare Pozzo – Ets. L’evento sarà moderato da Maria Carla De Cesari, Caporedattore Il Sole 24 Ore. Scopo del libro e della stessa presentazione è mettere in fila una serie di proposte che, seguendo il filo rosso dell'equità, possano rappresentare un vero libro bianco per una riforma complessiva del nostro sistema previdenziale e del welfare.

Si informa che la Biblioteca effettua i seguenti orari: Lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 12.45. Mercoledì dalle 13.45 alle 17.45. Venerdì e sabato la Biblioteca resterà chiusa. É preferibile richiedere un appuntamento scrivendo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 02 66 72 63 87.

Eventuali chiusure straordinarie sono segnalate su questo sito.

Si informa che mercoledì 27 marzo 2024 la Biblioteca chiuderà alle ore 16.00.

Si comunica che la Biblioteca sarà chiusa lunedì 1 Aprile in occasione delle festività Pasquali.

La Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità ETS sostiene il convegno “Affettività e sessualità nelle disabilità” organizzato dal Coordinamento Donne della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo ETS. Il convegno si terrà venerdì 12 gennaio 2024 presso Casa del Municipio Villa Farinacci, viale J.J. Rousseau 90 a Roma alle ore 17.00. Ingresso e iscrizioni al convegno dalle ore 16.30. Il dibattito sarà anche trasmesso in diretta sul canale YouTube della S.N.M.S. Cesare Pozzo ETS.
Venerdì 26 Gennaio 2024 alle ore 15:30 presso la Biblioteca Cesare Pozzo sita a Milano in via San Gregorio 48 (zona Stazione Centrale) la Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità ETS propone la presentazione del libro: “Romanzo popolare: Memorie di una vita" di Valentino Basso. All’incontro sarà presente Andrea Tiberti, Presidente della SNMS Cesare Pozzo ETS, interverrà Stefano Maggi, Presidente della Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità ETS. Il volume sarà illustrato da Cesare Cerea, già Segretario regionale CGIL Lombardia. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
La fondazione Cesare Pozzo per la mutualità ETS in collaborazione con il Centro studi di Area Coparati Asia, Africa America Latina (ASAFAL) e la Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria (FIMIV) e dell'Università di Siena nei giorni di martedì 28 e mercoledì 29 novembre 2023 presso la Sala conferenze dell'Università di Siena (al terzo piano) sita in Via Mattioli 10, il Convegno: Dall'Italia al Sud America. L'idea di "fraternité " e il mutuo soccorso fra gli emigranti in Argentina e Brasile