La Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità ha sostenuto la ricerca "APRIRSI per ritornare al futuro: le Società di Mutuo Soccorso di fronte alle sfide della sanità integrativa” condotta da Percorsi di secondo welfare: un position paper su mutualismo e sanità integrativa che analizza le specificità delle società di mutuo soccorso, le sfide, le problematiche e il loro ruolo centrale per un modello sanitario più inclusivo e sostenebile.

Stefano Maggi, presidente della Fondazione, ha spiegato i motivi del sostegno e le finalità del progetto a MutuaOggi, il blog della Mutua sanitaria Cesare Pozzo.

Clicca QUI per leggere l'articolo di MutuaOggi.

Clicca QUI per scaricare la ricerca.

Sabato 14 novembre alle ore 14:00, nell'ambito di Book City Milano 2020, con il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia, si tiene online la presentazione del libro

Mobilità sostenibile. Muoversi nel XXI secolo, Il Mulino, 2020.

Marco Iezzi dialoga con l'autore Stefano Maggi.

Per seguire l'evento in diretta vai a questo link

Dal 6 novembre la Biblioteca Cesare Pozzo dei Trasporti e della Mutualità resta chiusa nel rispetto del DPCM 3 novembre 2020.

Giovedì 22 ottobre dalle 15 alle 17 si svolgerà il webinar online dal titolo "Treni turistici e ferrovie locali: la mobilità dolce per una ripartenza green" organizzato da AMODO, FIFTM e dalla Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità, al fine di valorizzare il patrimonio librario sulle ferrovie della Biblioteca Cesare Pozzo.

Per seguire l'evento in diretta vai a questo link aperto anche ai non iscritti.

Le ultime notizie dal Team Joomla!