Convegno: “Lo snodo ferroviario di Faenza: storia, attualità e prospettive”

L’Istituto Italiano Fernando Santi e l’Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna, in collaborazione con il Dopo Lavoro Ferroviario di Faenza, la Fondazione Cesare Pozzo e la Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Faenza, realizzano a Faenza sabato 20 gennaio 2018 il convegno su “Lo snodo ferroviario di Faenza: storia, attualità e prospettive”.
Il convegno sarà occasione per ripercorrere lo sviluppo storico dei trasporti ferroviari del territorio, analizzare i collegamenti attuali, anche in relazione alle altre modalità di trasporto, ed ipotizzare nuove prospettive di sviluppo e rafforzamento della rete ferroviaria esistente.

Intervengono, tra gli altri, il presidente della Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità Stefano Maggi e il presidente di CesarePozzo Armando Messineo.

Sabato 20 gennaio, ore 9.00-13.00
Presso Aula 5 “Faventia sales”
Faenza, via San Giovanni Bosco 1 (complesso ex Salesiani)