La notte Santa, poesia di Guido Gozzano - a metà tra filastrocca per bambini e racconto popolare - riletta oggi, trova una sua particolare attualità.
Maria e Giuseppe sono in viaggio da Nazareth per il censimento. Arrivati a Betlemme. Cercano riposo, bussano alle porte per avere ospitalità ma vengono respinti.
Da questo racconto, Casa della Carità e Caritas Ambrosiana, propongono in quattro chiese di diversi quartieri di Milano, uno spettacolo teatrale che vuole parlare e aiutare a riflettere sulla difficoltà di accogliere che caratterizza oggi la nostra città.

Scarica la locandina (Pdf 248 KB).

Appuntamenti in Milano:

Giovedì 16 dicembre, ore 21
Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa
Via Neera, 25

Sabato 18 dicembre, ore 21

Chiesa San Marco
Piazza San Marco

Domenica 19 dicembre, ore 16

Chiesa San Giovanni Crisostomo
Via Padova 116

Lunedì 20 dicembre, ore 20
Istituto Penale Cesare Beccaria
Via Calchi Taeggi, 20
(Serata ad invito)

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito, tranne quello all'Istituto penale Beccaria per il quale è necessario contattare le segreterie organizzative.

Informazioni:

Progetto e Direzione Artistica

Ciro Menale e Giuseppe Scutellà

Musici
Raffaele Brancati
Germano Cherchi
Antonio Pani

Attori
Mavis Castellanos
Natasa Cosic
Camilla Frontini
Rosalba Genovese
Lisa Mazoni
Francesco Sala

con la partecipazione degli ospiti della Casa della Carità, i rifugiati del centro diurno "Il filo dell'aquilone" gestito dalla cooperativa "Farsi prossimo" e i minori dell'area penale interna ed esterna dell'Istituto Penale Cesare Beccaria.

Audio
Salvatore Inzerillo