Stampa

A completamento del progetto espositivo IMMAGINI DAL FRONTE- La Grande Guerra 1914-1918 nell’archivio della Biblioteca Cesare Pozzo in mostra a Milano  fino al 29 maggio 2022 presso la Fondazione Luciana Matalon (Foro Buonaparte 67), la Fondazione Cesare Pozzo propone

sabato 14 maggio, alle ore 16, negli spazi della Fondazione Matalon l’incontro di approfondimento “Grande Guerra e trasporti”.

Grazie ai contributi di: Salvatore Bordonaro, segretario della Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità che affronterà il tema del trasporto ferroviario al confine di Chiasso/Como durante la Grande Guerra, la Dottoressa Eleonora Belloni, Vicepresidente della Fondazione Cesare Pozzo  che relazionerà su Il fronte dei trasporti: mezzi e infrastrutture per muoversi in guerra e il Prof. Andrea Giuntini, docente di storia economica all’università di Modena e Reggio Emilia, il quale affronterà il tema Comunicare per vincere in guerra, si analizzeranno i cambiamenti prodotti dalla guerra in termini di mezzi (treni, biciclette, trasporto motorizzato leggero e pesante, trasporto aereo) e infrastrutture (reti stradali e rete ferrata, porti e aeroporti), ma anche di produzione industriale legata al settore della mobilità.

La partecipazione è su prenotazione fino a esaurimento posti, la prenotazione è possibile scrivendo agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamando al numero 02.878781.