Pionieri di arditezze socialiManifesto Mostra Società Umanitaria Pionieri di arditezze sociali

Formazione, lavoro ed emancipazione in Italia nella storia della Società Umanitaria (1893-2018)

8 marzo - 6 maggio 2018: a Milano una mostra della Società Umanitaria, organizzata in collaborazione con la mutua sanitaria CesarePozzo

In occasione del 125° anniversario, la mostra vuole ripercorrere la storia e le molteplici iniziative della Società Umanitaria, una istituzione veramente insolita nel panorama italiano, connotata, sin dal principio, come ente di sperimentazione e laboratorio di “arditezze sociali”.

La mostra è organizzata in collaborazione con CesarePozzo, il cui Presidente Armando Messineo interverrà il 7 marzo all'inaugurazione a Palazzo Moriggia, assieme a Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Alberto Jannuzzelli, Presidente della Società Umanitaria, e Alberto Martinelli, Presidente della Fondazione AEM gruppo A2A. La mostra è affiancata da un ciclo di incontri in varie sedi cittadine. L'incontro dal titolo Milano allo specchio. Cooperazione, riforme, riscatto sociale tra '800 e '900 sarà ospitato il 27 marzo dalla mutua sanitariaCesarePozzo presso il Salone il Treno, via San Gregorio 46.

MILANO, CIVICHE RACCOLTE STORICHE
Palazzo Moriggia e Palazzo Morando

7 marzo 2018: ore 10.00 conferenza stampa a Palazzo Morando, ore 18.00 inaugurazione a Palazzo Moriggia

8 marzo - 6 maggio 2018