Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità

Home Eventi e notizie A scuola di Mutualità

A scuola di Mutualità

A scuola di Mutualitàlocandina progetto A scuola di Mutualità

Un progetto di CesarePozzo per diffondere fra i giovani i valori della mutualità e della solidarietà

La mutua sanitaria CesarePozzo ha lanciato dal 2015 il progetto "A scuola di Mutualità". L'iniziativa punta a far conoscere e diffondere i valori della mutualità e della solidarietà tra i giovani studenti delle scuole primarie di secondo grado. "A scuola di Mutualità" mira anche a sostenere le scuole che vi aderiscono con forme di aiuto finalizzate a facilitare i percorsi di studio degli studenti che si trovano in stato di disagio economico e/o sociale.

Il valore della Mutualità, affermatosi in Italia nell'Ottocento, continua a essere il fondamento delle attuali società di mutuo soccorso ed è ancora in grado di fare fronte ai bisogni e di dare risposte alle difficoltà che incontrano i cittadini nel campo della sanità.

La Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità ha redatto alcuni materiali didattici e promuove il progetto. La Fondazione è a disposizione di insegnanti e dirigenti scolastici che vogliano portare "A scuola di Mutualità" nei propri istituti.

Per informazioni

Scarica i materiali didattici: dispensa e slide